Subscribe to Our Newsletter

  • https://twitter.com/MarcoSavastan10

© 2023 by TheHours. Proudly created with Wix.com

Blocco Studentesco Latina

"[...] un fulmine cerchiato che simboleggia l’azione (il fulmine) come frutto di un impegno comunitario (il cerchio) votato al sacrificio per un fine ben più grande, che trascende l’individuo [...]"

Il blocco studentesco è il movimento studentesco di Casapound Italia, opera nelle scuole di tutto il territorio nazionale e vanta migliaia di sostenitori ogni anno.
Le elezioni svolte nelle scuole italiane hanno visto il Blocco Studentesco avanzare anno dopo anno, raccogliendo sempre più consenso tra i giovanissimi. Fa ormai parte dello scenario politico giovanile svolgendo un ruolo da protagonista, portando avanti temi importanti come: l’importanza di una maggiore rappresentanza giovanile all’interno degli organi scolastici, la riscoperta di territori e luoghi fondamentali nelle tappe della nostra storia di italiani, l’importanza di un libro di testo unico contro la speculazione delle case editrici e molto altro ancora.
Il simbolo è un fulmine cerchiato che simboleggia l’azione (il fulmine) come frutto di un impegno comunitario (il cerchio) votato al sacrificio per un fine ben più grande, che trascende l’individuo, elevandolo.
A Latina il blocco studentesco opera dal 2006, senza sosta, con la forza e con lo spirito che lo ha sempre contraddistinto, rendendolo un faro nella politica studentesca latinense, agendo sempre nel bene dello studente e per lo studente.