Casapound Latina: il 29 dicembre festeggeremo i nostri 13 anni.

Era il 29 dicembre del 2006 quando un gruppo di uomini e di donne occupava lo stabile di proprietà dell'Enel di via XVIII Dicembre 33 dando vita a CasaPound Latina.

L' emergenza abitativa delle famiglie in difficoltà economiche fu il primo motore di quel gesto.

Sono passati 13 anni e le iniziative di CasaPound sono state centinaia: dalle raccolte alimentari a quelle per i terremotati dell'Aquila e poi dell'Umbria, delle Marche e dell'Abruzzo, dagli striscioni di protesta alle decine di presentazioni di libri, dalle marce per ricordare le vittime delle Foibe ai cortei del Blocco Studentesco, fino ad arrivare alla candidature come soggetto politico in grado di incidere sulla politica locale raggiungendo percentuali di consenso ragguardevoli per un movimento autofinanziato e in parte osteggiato dalla stampa nazionale.

Ma siamo ancora qui e questi 13 anni di nostra presenza in città rappresentano comunque un pezzo di storia politica e sociale di Latina che ha compiuto pochi giorni fa 87 anni.

La nostra strada continua e saremo ancora protagonisti, per chi cercherà un movimento in grado di difendere la Nazione ed i suoi confini, il popolo italiano e la sua identità.

Festeggeremo il nostro tredicesimo compleanno domenica alle 18 presso la nostra sede con i militanti ed i simpatizzanti.

Lunga vita a noi, lunga vita a CasaPound.

54 visualizzazioni

Subscribe to Our Newsletter

  • https://twitter.com/MarcoSavastan10

© 2023 by TheHours. Proudly created with Wix.com